Type: Deck Idea
Format (legal 👍) legLegacy
Approx. Value:
$45.49

0 Likes 0 Comments
Avg. CMC 1.5
Card Color Breakdown
Card Type Breakdown

Please consider subscribing to a Deckbox Premium Account, which provides many useful collecting, trading and deckbuilding features and removes ads! View More Details
Remove ads
Main Deck - 60 cards, 16 distinct
Columns
Name  Edition $ Type Cost
Rarity Color
Creature (30)
4 Muscle Sliver
$1.54 Creature - Sliver
4 Plated Sliver
$0.57 Creature - Sliver
4 Predatory Sliver
$0.46 Creature - Sliver
3 Sentinel Sliver
$0.20 Creature - Sliver
4 Sidewinder Sliver
$0.34 Creature - Sliver
4 Sinew Sliver
$0.34 Creature - Sliver
3 Spinneret Sliver
$0.20 Creature - Sliver
4 Virulent Sliver
$0.37 Creature - Sliver
Instant (1)
1 Thrill of the Hunt
$0.05 Instant
Sorcery (3)
3 Commune with Nature
$0.08 Sorcery
Enchantment (6)
3 Journey to Nowhere
$1.54 Enchantment
3 Rancor
$1.18 Enchantment - Aura
Land (20)
2 Ash Barrens
$0.15 Land
3 Blossoming Sands
$0.06 Land
7 Forest
$0.08 Basic Land - Forest
8 Plains
$0.09 Basic Land - Plains
Sideboard - 15 cards, 8 distinct
Name  Edition $ Type Cost
Rarity Color
Creature (3)
3 Standard Bearer
$2.34 Creature - Human Flagbearer
Instant (4)
1 Leave No Trace
$0.24 Instant
2 Natural State
$0.09 Instant
1 Ray of Revelation
$0.10 Instant
Sorcery (4)
2 Gleeful Sabotage
$0.29 Sorcery
2 Peach Garden Oath
$0.24 Sorcery
Artifact (2)
2 Relic of Progenitus
$5.21 Artifact
Enchantment (2)
2 Oblivion Ring
$0.29 Enchantment

Notes
 
https://www.mtggoldfish.com/deck/585033
https://deckstats.net/decks/28635/681692-echoes
We are Many We are One We are Slivers!

------------------------------
Standard Bearer :: contro Aura, Stompy, Infect e DelverFiend. Handle decks that try to buff their creatures like Hexproof and Infect. Also helpful to direct removal away from Slivers.
Gleeful Sabotage, Natural State, Fragmentize :: rimozione generica contro artefatti e/o incantesimi. Great against decks with enchantments or artifacts. Has conspire to get 2 hits in a turn. Can even free up a sliver that has been Journeyed by opponent.
Leave No Trace, Serene Heart, Tranquillity :: rimozioni di massa contro incantesimi. Enchantment board wipe by color (careful as it could also remove enchantments you control if they share same color).
Relic of Progenitus :: contro mazzi che usano il cimitero. Great against graveyard decks.
Peach Garden Oath :: Lifegain.

----------
MonoU : non buono
Siamo un Aggro piuttosto lento ed i nostri tramutanti sono sotto il target delle fatine. All’avversario basta rimuovere i nostri lord che danno +1/+1 per tenerci  in stallo. Se risolve, ci aiuta molto il Sidewinder Sliver e Spinneret Sliver gli blocca la race. Mazzo pieno di counter e tutte le nostre creature hanno costo convertito di 1 o 2 rendendole facili bersagli di Spellstutter Sprite.
Post side Aerial Volley o Scattershot Archer riequilibra il match.
Un uso sapiente di Quick Sliver può risolvere il problema counter permettendoci di giocare creature come instant in risposta a Cloud of Faeries.

MBC: praticamente impossibile
Troppe rimozioni e post side entrano le wratte. Un MU inarrivabile che per nostra fortuna ha perso molto valore nel formato.
Post side aiuta l’Obsidian Acolyte, ma rimane difficile.
Post-side con l'aggiunta di Circle of Protection: Black, Dawn Charm e Obsidian Acolyte, è molto più facile passare in vantaggio e sommergerlo di creature.

Kuldotha Rally e Jeskay: non buono
Molti paranti e molte rimozioni a costi bassi. Dobbiamo ingrossare rapidamente le nostre bestie e proteggerle con le varie Thrill of the Hunt/Vines of Vastwood.
Post side entrano Crimson Acolyte, rimozioni per artefatti e incantesimi ed eventualmente per volanti (se riescono ad abbattere Kor Skyfisher) e Armadillo Cloak se lo giochiamo.

Temur/GR Tron: bilanciato
Gara di velocità, riuscirà il nostro avversario a giocare in tempo un Fangren Marauder per guadagnare tante vite? L’avversario tendenzialmente gioca poche rimozioni, quindi cerchiamo di proteggere i pezzi chiave e di picchiare con veemenza.
Post side potrebbero entrare Circle of Protection: Green contro di noi, ma noi cerchiamo di mettere dentro cose per portarci alti di vite (Armadillo Cloack) per evitare Rolling Thunder su di noi ed eventualmente Crimson Acolyte per evitarlo sulle nostre creature.

Murasa Tron: buono
Buono semplicemente perché guadagna poche vite ed apparecchia il board più lentamente. Male che abbia più rimozioni, ma per quelle sappiamo come fare, anche post side.

Elfi: bruttissimo
Wellwisher non la si può risolve maindeck tranne un fortunato Journey to Nowhere e comunque lui mette troppi paranti e può chiudere molto prima. Aiutano Sidewinder Sliver e Talon Sliver, se li vediamo. Post side mettiamo altre rimozioni e preghiamo.

UBx decks: bilanciato
Possono essere problematici gli editti se non giochiamo Chainer’s Edict, ma se riusciamo a giocarcela bene non dovremmo trovare molti problemi, l’importante è riuscire a proteggere i pezzi giusti. Post side Obsidian Acolyte e Quick Sliver possono aiutare.

URx decks: non buono
Il problema di UR, rispetto ad UB, è che ha rimozioni più economiche; dal canto nostro anche solo un Plated Sliver gli scombussola i piani.
Post side Crimson Acolyte, Quick Sliver, rimozioni contro volanti se gioca le fate.

Affinity: bilanciato
Altra gara a chi chiude prima. Buona cosa che noi siamo più solidi e compatti come mazzo, ma brutta cosa che lui sia più esplosivo.
Post side entrano nebbie, lifegain, rimozioni per artefatti, che dovrebbero migliorarci il MU.

Aura: leggermente sbilanciato
G1 dipende da quanto scula lui, mentre post side dipende da quanti spacca incantesimi, nebbie e circoli di protezione vediamo.
Comments
Log in to comment